Grosso spavento ieri per le vie del piccolo paese della provincia viterbese, i Carabinieri della Stazione di Vejano hanno tratto in arresto ieri un uomo 42nne per tentato omicidio. La vicenda è accaduta in strada dove, l’ex marito di una donna del luogo, ha atteso sotto casa l’attuale convivete della stessa e in preda ad un raptus di gelosia prima ha provato a colpirlo con un coltello sferrando diversi fendenti dei quali nessuno è andato fortunatamente a segno e successivamente mentre l’uomo era a terra l’ha colpito sul capo con un mattarello da cucina con l’intenzione di finirlo. Alle grida dei passanti e dell’ex moglie l’aggressore si è dato alla fuga nascondendosi presso la propria abitazione. Immediatamente sono giunti sul posto i Carabinieri che prestato il primo soccorso all’uomo si sono recati presso la casa dell’aggressore trovandolo ancora con il coltello nelle mani e con il mattarello da cucina usato per tramortire il malcapitato.
Alla luce di ciò i militari hanno tratto in arresto l’uomo con l’accusa di tentato omicidio e tradotto presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
La vittima è stata medicata presso l’Ospedale di Bracciano dove gli sono stati dati 12 giorni di prognosi ma ha rifiutato il ricovero.
Il Coltello e l’attrezzo da cucina utilizzato per l’aggressione sono stati sottoposti a sequestro.