Aranova – Mercato rionale, incontro tra la Anselmi e l’Ass. Crescere Insieme



[quote font=”0″ arrow=”yes”]

A nome dell’associazione Crescere Insieme voglio ringraziare l’assessore alle attività produttive e vicesindaco Anna Maria Anselmi per la disponibilità che ha dimostrato incontrandomi e discutendo insieme il futuro del mercato rionale di Aranova.

Il plateatico continua a essere un progetto mozzo. I bandi per l’assegnazione dei posteggi vanno puntualmente deserti: all’ultimo, pubblicato solo qualche giorno fa, ha risposto una sola persona (proprio su questo più di una volta ho segnalato la difficoltà di accedere alle comunicazioni pubblicate sul sito istituzionale del Comune che rimane di difficile comprensione). I posteggi liberi non vengono occupati, quelli assegnati via via si svuotano, le licenze riconsegnate e il mercato invece di decollare muore. Sabato c’erano solo due banchi. Un servizio così normale che non attiri.

Con l’assessore Anselmi abbiamo concordato che la soluzione migliore sia coinvolgere tutti i banchisti che hanno ottenuto la licenza e capire se ci sia la volontà di tornare a occupare i posteggi traslocando eventualmente il mercato in una zona più centrale, per esempio in via Michele Rosi, evitando anche un esborso economico da parte dell’amministrazione per fornire servizi e quanto altro ancora è assente nell’attuale area mercato.

Quando il trasferimento fu approvato l’unico luogo idoneo era quello in cui si trova attualmente. Oggi anche grazie alla realizzazione di nuovi edifici e centri commerciali c’è la possibilità di uno spostamento in un’area che potrebbe creare maggiore ‘movimento’.

L’idea poi di una assemblea pubblica di concerto con l’associazione Crescere Insieme ci trova assolutamente favorevoli. Siamo disposti a dare il nostro supporto per rilanciare un progetto in cui continuiamo a credere fortemente. Ma prima di questo passaggio con il territorio, per capire la reale volontà di partecipazione cittadina, è giusto avere l’ok dagli assegnatari. L’alternativa? La revoca del mercato, su questo purtroppo non ci sono alternative. Ma prima di privare Aranova di un servizio importante credo sia giusto percorrere ogni strada.

Con l’occasione voglio ringraziare anche l’assessore Angelo Caroccia per essersi immediatamente attivato, su segnalazione, per risolvere il problema dei riscaldamenti nella scuola media di via Caltelli. Manca la consegna della scheda guasta che ha mandato in tilt l’impianto di riscaldamento dell’istituto, ma sappiamo che è stata acquistata.

Continueremo come sempre la nostra azione di monitoraggio sul territorio.

[/quote]

Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme

Riceviamo e Pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aranova - Mercato rionale, incontro tra la Anselmi e l'Ass. Crescere Insieme

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.