Fiumicino – Arrestato pericoloso narcotrafficante

Arrestato a Fiumicino mentre tentava la fuga, Favour Ifeany Chukwu Ugwu, trentenne nigeriano, pensava di non essere più ricercato dopo aver passato gli ultimi sei mesi in latitanza lontano da tutto e tutti. Sulla sua testa invece pendeva un ordine di custodia cautelare dopo che la squadra mobile di Perugia e la DDA avevano svolto un’intensa attività investigativa riguardante il traffico internazionale di droga.

L’operazione, denominata “Turnover” che ha visto gli uomini delle forze dell’ordine impegnati dal settembre del 2012 al settembre del 2013, ha indagato sul traffico di droga sul territorio nazionale in mano ai nigeriani, i quali immettevano in Italia ingenti quantitativi di cocaina ed eroina provenienti sia dai paesi latino americani che asiatici, che venivano stoccate in Africa per poi essere trasportate dai corrieri ovulatori capaci di portare fino ad un chilo di sostanze stupefacenti.

Il centro di arrivo di quasi tutti i corrieri era l’aeroporto di Fiumicino, con voli provenienti dai più disparati paesi africani, dal Togo al Camerun, che, giunti a destinazione smistavano la droga ad altri componenti della banda, sempre nigeriani, ciascuno referente di una zona, che poi la rivendevano ai piccoli spacciatori locali. 

Ugwu, referente della zona del frosinate, aveva lasciato perdere le sue tracce dopo l’arresto di alcuni suoi “colleghi” sperando in una “dimenticanza” da parte degli inquirenti, che, sfortunatamente per lui, non è avvenuta con l’arresto da parte della polaria di Fiumicino durante i meticolosi controlli agli imbarchi. Il coordinamento tra la polizia dell’aeroporto e la squadra mobile ha fatto si che il nigeriano fosse catturato e successivamente trasferito presso la casa circondariale di Civitavecchia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti