[current_date format='D, d F, Y']

Bracciano – Si del consiglio alla rateizzazione delle imposte comunali

Condividi

L’introduzione di un sistema di pagamento rateizzato delle imposte comunali che venga incontro alle esigente di cittadini in disagio economico. E’ stato questo il punto maggiormente discusso nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale di Bracciano per la modifica del Regolamento delle entrate comunali. Non appena la norma sarà definita nel dettaglio si prevede che i cittadini che per vari motivi si trovino in difficoltà nel rispettare le scadenze, possano presentare istanza chiedendo l’accesso alla rateizzazione.

Nel corso della seduta maggioranza ed opposizione hanno discusso al riguardo sottolineando come, data la situazione contingente, le situazioni in cui le famiglie si trovino in difficoltà economica sono molte varie e difficilmente individuabili ad una ad una. Il Consiglio ha inoltre approvato un Regolamento per le riprese audiovisive del Consiglio comunale stesso che fino ad ora mancava. Ha inoltre disposto con accordo unanime che il neoconsigliere Massimo Guitarrini subenti alla consigliera Carone Fabiani, che si è dimessa, in qualità di rappresentante supplente in rappresentanza della minoranza nella Commissione elettorale comunale. Il Consiglio nel corso della seduta ha inoltre proceduto alla ratifica di alcune delibere di giunta comunale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

CNA: nel 2024 il total tax rate in lieve calo al 52,3%

Lieve calo della tassazione sulle imprese personali nel 2024 al 52,3% dal 52,8%, e conferma di consistenti divari territoriali. Sono le principali evidenze dell’Osservatorio sul fisco della Cna “Comune che vai fisco che trovi” giunto alla settima edizione.

Iscriviti alla newsletter