[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Allarme Fluad: la vaccinazione antinfluenzale prosegue in sicurezza

Condividi

Dopo l’allarme per i possibili rischi del vaccino Fluad, arrivano le rassicurazione dalla Regione Lazio che prosegue la campagna antinfluenzale in piena sicurezza e con l’apporto dei medici di medicina generale.

“La scelta condivisa di sospendere in via precauzionale la somministrazione del Fluad 
– dichiarano in una nota la Regione Lazio e la Fimmg Lazio (federazione italiana medici di medicina generale) – deriva dal fatto che il lotto interessato in uno degli eventi avversi, segnalato dalla rete di farmacovigilanza, non rientrava nei due lotti indicati da AIFA. Ora attendiamo gli esiti delle verifiche. Ribadiamo l’importanza di avere la copertura vaccinale e di rivolgersi con fiducia al proprio medico di famiglia che è a disposizione dei cittadini. Il vaccino utilizzato dai medici di medicina generale è il Vaxigrip, assolutamente sicuro, indicato anche in gravidanza e in assoluto il più utilizzato nella campagna vaccinale in corso”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Quantità residuali vaccino Janssen: continua la sinergica collaborazione tra SIFO e AIFA

Nei giorni scorsi la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie-SIFO e la Società Italiana dei Farmacisti Preparatori – SIFAP hanno inviato a firma congiunta ad AIFA una richiesta per l’autorizzazione all’impiego della quantità residuale del Vaccino Janssen anti-COVID-19 a seguito di prove di simulazione nell’allestimento in siringa

AIFA, vietato l’uso di AstraZeneca in tutta Italia

L’Aifa ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’Ema, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid-19 su tutto il territorio nazionale.

Iscriviti alla newsletter