San Basilio – Scavalca i tornelli e aggredisce la vigilanza



Verso l’ora di pranzo di mercoledì (26 novembre)  è avvenuta un’aggressione alla fermata Metro di Ponte Mammolo, a San Basilio. L’aggressore è un giovane 26enne della Guinea: il ragazzo è entrato all’interno della stazione e, senza obliterare il biglietto, ha scavalcato i tornelli. Raggiunto e bloccato dal personale addetto alla vigilanza, ha iniziato a dare in escandescenze colpendo con alcune testate al volto entrambi gli addetti alla sicurezza.

Un passante è andato in aiuto della Guardie Giurate ma, nel tentativo di placare l’aggressore, è stato colpito sul volto. Riuscito a divincolarsi, il 26enne ha iniziato a correre sulla banchina in direzione Laurentina, minacciando di gettarsi sulle rotaie. A quel punto è stato necessario sospendere per alcuni minuti il servizio pubblico della metro. Nel frattempo sono arrivati gli agenti del Reparto Volanti, inviati sul posto dalla sala operativa, che l’hanno messo in sicurezza dopo vari tentativi. Accompagnato nel Commissariato San Basilio, l’uomo ha tentato nuovamente di scappare da una finestra,

D.B. dovrà rispondere di lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale e di interruzione di pubblico servizio. I due addetti alla vigilanza e la persona intervenuta in loro ausilio sono stati accompagnati in ospedale per essere medicati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Basilio - Scavalca i tornelli e aggredisce la vigilanza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.