Ostia – Dall’Aeroporto a via Veneto: tassista truffa e deruba due turiste



Domenica scorsa una cittadina tedesca ha denunciato di esser stata derubata da un tassista che l’aveva accompagnata dall’aeroporto di Fiumicino ad un hotel nella zona di via Veneto. La donna ha raccontato di essere arrivata alle 21 circa del giorno precedente all’aeroporto con un volo proveniente da Francoforte, per trascorrere alcuni giorni di vacanza a Roma insieme alla figlia 20enne. Dopo avere prelevato le due valigie, era uscita dal terminal salendo con la figlia su un taxi per raggiungere l’hotel.

Una volta giunti in via Veneto, il tassista aveva effettuato un’inversione per accostarsi nel marciapiede dell’albergo ma non nella corsia riservata ai veicoli che accompagnano i clienti nell’androne di ingresso. Dopo aver preteso il pagamento di 60 euro dalle clienti anziché la prevista tariffa forfettaria di 48 euro, usando come pretesto il fatto che per ogni bagaglio trasportato ci fosse un’ulteriore tariffazione, il tassista aveva preso una banconota da 100 euro dalla malcapitate rifiutandosi di dare loro il resto.

Inoltre, dopo aver scaricato solo una valigia, era salito repentinamente in macchina e si era allontanato a forte velocità passando anche con il semaforo rosso, senza scaricare il secondo bagaglio, contenente capi di abbigliamento delle marche più esclusive per un valore di circa 5mila euro, nonché’ un orologio del valore anch’esso di circa 5mila euro. 

Le indagini degli investigatori sono scattate immediatamente: gli agenti si sono recati  in hotel per vedere se le telecamere avessero ripreso l’accaduto, ma con esito negativo. Il personale addetto alla ricezione dei clienti dell’hotel aveva assistito all’intera dinamica dei fatti e ha potuto fornire dei particolari importanti per le indagini. Non trovando utili riscontri per l’identificazione del taxi e del conducente, i poliziotti si sono recati all’Aeroporto e, dopo aver visto le immagini registrate dalle telecamere  in prossimità della zona arrivi, hanno individuato l’esatto momento in cui, alle 21.34, le due turiste erano salite sul taxi in questione.

Ieri le verifiche hanno portato all’arresto di un 44enne di Ostia. Messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha ammesso di essersi impossessato del bagaglio delle due donne, custodito nell’abitazione di suo padre. La valigia è stata recuperata e  sostituita alla proprietaria. L’uomo è stato denunciato per il furto della valigia e per la truffa commessa in danno delle due turiste al momento del pagamento della corsa in taxi da Fiumicino all’hotel. Verrà segnalato all’ufficio del Governo per il ritiro della licenza di cui è titolare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia - Dall'Aeroporto a via Veneto: tassista truffa e deruba due turiste

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.