[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli – Entro il 2014 il nuovo piano del traffico urbano

Condividi

L’assessore alla mobilità di Ladispoli, Pierlucio Latini, ha dichiarato che entro il 2014, sarà completato definitivamente il nuovo piano generale del traffico urbano per risolvere le principali problematiche e difficoltà nella viabilità della cittadina. Il progetto, reso tra l’altro obbligatorio dal nuovo codice della strada, prevede l’ottimizzazione della circolazione veicolare, la sosta, il trasporto pubblico e la pedonalità, inoltre sarà rivista e regolarizzata la circolazione sul lungomare centrale e nelle zone tra via dell’ippocampo e via dei delfini, i parcheggi e la sosta presso la stazione, un intervento massiccio sulle rotonde e le intersezioni stradali e tutta la segnaletica del Cerreto e del quartiere Miami.

“Già nella prima fase del piano che sta redigendo Aci Consulting – ha dichiarato l’assessore Latini – i tecnici hanno previsto una nuova viabilità all’ingresso nord di Ladispoli. Sarà realizzata una nuova rotatoria di piccole dimensioni che abbraccerà gli svincoli che portano alla caserma della Guardia di finanza, a via Londra, al cimitero, al Centro di Arte e Cultura e al Mc Donald’s. Inoltre collegherà via Settevene Palo al Poliambulatorio e alla zona artigianale”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Viabilità a Cerenova, via Agylla diventa a senso unico

Cambia la viabilità a Cerenova: da oggi infatti, Via Agylla, primo accesso della Frazione balneare, diventerà a senso unico e percorribile solamente in entrata. Una misura necessaria, che garantirà alla cittadinanza, in particolar modo in vista della riapertura

Iscriviti alla newsletter