[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Allerta meteo per le prossime 24/36 ore

Condividi

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo dal tardo pomeriggio di oggi e per le prossime 24/36 ore.
Si attendono precipitazioni, localmente anche molto intense che potranno essere accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento. Di seguito il comunicato della Protezione Civile Regionale:

A seguito dell’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, la Protezione Civile di Roma Capitale informa che dal pomeriggio di oggi, mercoledì 1 ottobre, e per le successive 24/ 36 ore si prevedono sul Lazio, in estensione dalla sera, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Nella zona “E” – Aniene e “D” – Roma,  si registra una Fase di preallerta e un codice giallo di criticità ordinaria.

Si rammenta, comunque, che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 0667109200 o al numero verde 800854854, o collegarsi al sito www.comune.roma.it nella sezione della Protezione Civile”.

Samantha Lombardi

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter