Roma – Tecnologia al servizio del cinema per il Festival Internazionale del Film



Il Festival Internazionale del Film di Roma (dal 16 al 25 ottobre presso l´Auditorium Parco della Musica) quest’anno diventa ´popolare´, affidando il voto del pubblico allo Smartphone. Le App ufficiali del Festival, sviluppate da XAOS e marchiate Funweek, infatti, saranno il principale veicolo di informazioni su mobile e, novità assoluta a livello internazionale, lo strumento dedicato alla raccolta delle preferenze del pubblico.

Gli spettatori saranno i protagonisti della manifestazione e premieranno i film di tutte le linee di programma. Per la prima volta in un festival, inoltre, i riconoscimenti più importanti saranno assegnati in base alle preferenze espresse dal pubblico all’uscita dalla sala, raccolte dalla App mobile ufficiale dell’evento, dal sito internet e dalle postazioni adibite presso l’Auditorium”.

Le applicazioni quest’anno diventano non solo uno strumento d’informazione e intrattenimento ma un vero e proprio strumento d’interazione fra pubblico ed evento” ha dichiarato Marco Del Bene direttore head marketing e strategia di XAOS. “Quest’anno oltre al voto e alla lavoro della redazione Funweek metteremo a disposizione la nostra nuova piattaforma di video produzione Dcut, uno strumento editoriale che ci consente di sviluppare, montare e distribuire notizie in pochissimo tempo. Organizzare e produrre tutto questo in pochissimo tempo è stata una sfida, ma siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo alla Capitale con il nostro lavoro e passione”

Grazie a Funweek le applicazioni smartphone, oltre alle funzionalità voto, metteranno a disposizione del pubblico e degli addetti ai lavori programma, video e approfondimenti direttamente dal red carpet.

Abbiamo dotato il Festival di applicazioni editoriali e informative in cui far confluire tutta la comunicazione dell’evento, a questa abbiamo aggiunto il contributo della nostra testata Funweek con il suo taglio leggero e sbarazzino e integrato un nuovo motore di notifiche push in grado di informare gli utenti tempestivamente. La possibilità di voto attraverso lo smartphone poi, che è il futuro del concetto di televoto, ha completato il pacchetto, rendendo il Festival 

L’applicazione è scaricabile per i dispositivi Apple a questo indirizzo (LINK) e per i dispositivi Android a questo indirizzo (LINK)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.