XV Municipio – Censimento per i danni dell’alluvione a Roma nord



Daniele Torquati, presidente del XV Municipio di Roma Capitale, ha fatto sapere in una nota che è aperto il censimento per i danni dell’alluvione che colpì Roma nord all’inizio dell’anno.

“[quote font=”0″ arrow=”yes”]

Informiamo i cittadini del Municipio Roma XV che il 18 settembre, il Comune di Roma ha pubblicato l’avviso per la “ricognizione dei danni subiti, da cittadini e da imprese, a causa dell’alluvione che ha colpito Roma tra fine gennaio e inizio febbraio 2014”, con l’obiettivo di realizzare una prima stima delle risorse necessarie a ripristinare gli immobili privati e censire i danni occorsi alle attività produttive.
Chi dunque ha avuto la casa, il negozio o altro tipo di immobile danneggiato dal nubifragio può segnalare il fatto, utilizzando l’apposita scheda. Ve ne sono di due tipi: una, la “B”, per segnalare danni al patrimonio privato; l’altra, la “C”, per le attività economico-produttive.
Una volta compilata, la scheda potrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Municipio Roma XV, via Flaminia 872, negli orari di apertura dello stesso, entro le ore 12.00 del 6 ottobre 2014.
L’avviso pubblico del Comune di Roma rappresenta un primo passo fondamentale e concreto verso l’ottenimento dei fondi che, come Presidenti di Municipio insieme al Sindaco Marino, abbiamo immediatamente richiesto il 1 febbraio e cioè il giorno dopo il tragico alluvione a Roma Nord.
La pubblicazione di questo avviso rappresenta inoltre una bellissima notizia che i cittadini del nostro territorio attendevano da tempo.
Per tutte le informazioni ed il materiale da compilare consultare il sito internet istituzionale di Roma Capitale”.

[/quote]

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV Municipio - Censimento per i danni dell'alluvione a Roma nord

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.