V Municipio – Un calendario ricco di iniziative per gli anziani



Con l’arrivo dell’estate l’Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie del XV Municipio, in collaborazione con il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale, promuove iniziative in favore degli anziani. Dal prossimo 10 luglio presso gli Uffici del Servizio sociale in Via Cassia 472 saranno aperte le iscrizioni per partecipare ai soggiorni estivi in albergo della durata di 15 giorni con pernottamento, pasti e trasporto da e per Roma e la possibilità di scegliere tra località di mare, montagna, collina, lago e terme.

Fino al 31 agosto contattando il numero verde 800021617 del Polo cittadino sarà possibilescegliere i soggiorni diurni al mare, alle terme o in piscina. Inoltre dal 1 luglio è attivo il servizio temporaneo di pasti a domicilio. I cittadini potranno inoltre contare su due numeri telefonici, punti di riferimento per coloro che rimarranno in città: il Polo cittadino ( 800021617 ) per richieste, informazioni, per favorire l’accesso alle Oasi e l’attivazione di interventi di assistenza per trasporto; per le emergenze sociali resta invece attivo h24 il numero verde della Sala operativa sociale ( 800440022 ). Il materiale informativo è stato, inoltre, distribuito in tutti i centri sociali anziani del Municipio.

“Sarà un’estate più serena per gi anziani,, grazie alla rete che si è creata sul territorio, poiché per la prima volta sono stati messi in collegamento centri anziani, farmacie, associazioni di volontariato, Asl, case di riposo comunali e non – comunica Michela Ottavi, assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie – Il XV Municipio inoltre estende il numero delle persone assistite con interventi di assistenza domiciliare, che richiedono un impegno immediato e concentrato nel tempo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

V Municipio – Un calendario ricco di iniziative per gli anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.