Roma – Blitz della Guardia Costiera in ristorante etnico: 100 kg di pesce sequestrato



Operazione della Guardia Costiera a Spinaceto, a tutela della salute dei consumatori di prodotto ittico che ha portato, questa mattina, al sequestro di circa 100 kg di prodotto ittico di varie specie.

Il blitz è scattato intorno alle dieci, presso un ristorante cinese e giapponese di recente apertura.

L’ispezione dei locali ha consentito di rinvenire nel congelatore varie specie tra le quali calamari, seppie, polpi, granchi, mitili, gamberi e tonni privi della documentazione attestante la provenienza e quindi la salubrità. Inoltre, dal controllo effettuato sul menù presentato agli avventori, è stato accertato il reato di frode in commercio poiché era venduto per fresco prodotto ittico congelato. Sono state, infine, contestate violazioni alla normativa in materia di igiene nella conservazione del prodotto.

Al termine dell’operazione, il titolare dell’esercizio è stato deferito alla Procura della Repubblica di Roma per il reato di frode in commercio e gli sono state applicate due sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 2500 euro.

Continua ad essere alta l’attenzione del Nucleo Ispettori Pesca della Capitaneria di Porto di Roma per garantire la salute dei consumatori che soprattutto nel periodo estivo aumentano il consumo di prodotto ittico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Blitz della Guardia Costiera in ristorante etnico: 100 kg di pesce sequestrato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.