Fiumicino – Trenino gratuito ogni 20 minuti per il Lungomare



Il Trenino rosso e panna di Fiumicino è stato inaugurato durante la Notte Bianca di inizio estate. Il mezzo costituito da tre vagoni con in totale 30 posti e compie il seguente tragitto: capolinea nel parcheggio di via Volga, poi a seguire Darsena (con una fermata) e Lungomare della Salute (con 4 fermate) e ritorno al capolinea. 

Il primo trenino turistico è completamente gratuito e si fermerà solo in corrispondenza della Notte Bianca di fine estate, il 20 settembre. È già attivo tutti i giorni, con partenze ogni venti minuti dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 19.30.

“Siamo riusciti a portare per la prima volta sul lungomare di Fiumicino un trenino turistico gratuito – dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – Sarà un’attrazione di grande richiamo non solo per i turisti, ma anche per le famiglie con i bambini, per i curiosi e per tutti coloro che desidereranno raggiungere la spiaggia in modo diverso, colorato e divertente”.

Nonostante l’entusiasmo dell’amministrazione comunale sono già arrivate le prime lamentele da parte dei cittadini e dei gestori di attività commerciali, che hanno evidenziato come il trenino congestioni il traffico, creando ingorghi e tensioni. “Il giorno della Notte Bianca è stato un deliro – racconta una negoziante di via Giorgio Giorgis – oltre il trenino che creava code pazzesche, a causa della bassa velocità a cui viaggia, sono state chiuse alcune arterie fondamentali. La viabilità dovrebbe essere gestita meglio soprattutto durante queste importanti manifestazioni, se no al posto di guadagnarci, ci rimettiamo tutti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino – Trenino gratuito ogni 20 minuti per il Lungomare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.