Bracciano – Inaugurata l’aula verde Alla San Giovanni Bosco



Inaugurata oggi a Bracciano presso la scuola media San Giovanni Bosco l’aula verde. Si tratta di un intervento di riqualificazione finanziato con i fondi europei erogati dal Gal Tuscia Romana e realizzati da parte della Edilcumar srl per un importo di circa 28.552,37 euro (iva esclusa).
Si tratta di una vera e propria aula allestita all’aperto con tanto di banchi e cattedra pensata per le lezioni in plain air circondata dal verde. Realizzato anche un piccolo stagno.
L’idea è stata presentata dalle insegnati Vespaziani e Pariciani – dice il vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Gianpiero Nardelli – e ci è subito piaciuta. Siamo poi riusciti a intercettare i fondi del Gal mirati proprio alla didattica con la presentazione di un progetto specifico che, recependo le idee delle docenti, è stato redatto dall’architetto Cecilia Sodano. Questa mattina – dice ancora Nardelli – gli alunni hanno messo a dimora negli spazi che circondano gli spazi dell’aula verde. Sono stati inoltre piantumati tre alberi ed in particolare un ulivo, una quercia e una quercia da sughero. E’ una innovativa aula ad hoc per lezioni di botanica e di scienze che si aggiunge ai tanti laboratori già presenti alla scuola media San Giovanni Bosco“.

Per l’occasione il vicesindaco Nardelli ha colto l’occasione, nell’ultimo giorno di lezione, per un saluto di commiato rivolto agli studenti braccianesi. “A tutti gli studenti – ha detto il vicesindaco – un augurio di buone vacanze ed un grosso in bocca al lupo per i ragazzi che affronteranno gli esami. Un grazie a tutte le insegnanti che, pur tra mille difficoltà, riescono a portare avanti il loro lavoro con passione e dedizione. Arrivederci a Settembre!“.

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9353/” title=”9353″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Inaugurata l'aula verde Alla San Giovanni Bosco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.