Roma – Forti disagi per treni e bus: sciopero generale di due giorni



Due giorni di passione per il trasporto pubblico romano: oggi, giovedì 29 maggio, sciopero generale di Trenitalia che sta già provocando numerosi disagi nei collegamenti Roma-Fiumicino, garantito solo il  Leonardo Express e le tratte negli orari di punta più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21). Per domani invece, venerdì 30 maggio,  è stato indetto lo sciopero degli autobus extraurbani: la Cotral rende noto che la segreteria dell’Usb, in adesione allo sciopero nazionale, ha indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, e uno di 24 ore, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Il personale di movimento, quindi, si asterrà dalle prestazioni lavorative negli orari indicati. I bus extraurbani sospenderanno di conseguenza le corse dai capolinea dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, per riprendere il lavoro al termine della protesta con partenze dai depositi o rimesse di appartenenza. Il personale addetto alla verifica e alle biglietterie sciopererà con le stesse modalità.

“Per i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per quelli della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per tre ore a fine turno. La segreteria regionale del sindacato Faisa Cisal – ha spiegato la nota di Cotral – aderirà invece alla protesta nazionale con uno sciopero dalle 8.30 alle 12.30. Le vetture provenienti dai vari capolinea, una volta giunte a destinazione, qualora dovessero effettuare altre cose nell”orario di sciopero rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza. Il personale di movimento, quindi, si asterra” dalle prestazioni lavorative dalle 8.30 alle 12.30″.

I lavoratori dei servizi interni (operai e impiegati) sospenderanno il lavoro per tre ore a fine turno. Gli addetti alle manovre nel deposito, invece, entreranno in sciopero al rientro dell”ultima vettura scioperante. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà sempre per tre ore a fine turno. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici. 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Forti disagi per treni e bus: sciopero generale di due giorni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.