Focene – Sequestrate strutture nel Chiosco Havana Club



Dopo i controlli della Capitaneria di Porto sono state chiuse, la settimana scorsa, sei spiagge libere su undici ad Ostia, perché prive di servizi . Questa mattina sigilli anche alla spiaggia attrezzata Havana Club di Focene su disposizione del Tribunale di Civitavecchia. Sono stati sequestrati per abusivismo demaniale edanno ambientale un gazebo, i bagni e alcune tettoie del lido, per un totale di circa 800 mq. Quello di oggi è il sesto sequestro per abusivismo effettuato nel Comune di Fiumicino.

Un duro colpo per gli operatori del settore e per centinaia di lavoratori stagionali che rischiano il posto. Nella maggior parte dei casi si tratta di “sequestri preventivi” in attesa di verifiche dei permessi, ma che rischiano di compromettere la stagione balneare ormai alle porte.

Si è superato ogni limite, finora abbiamo confidato in una soluzione, nel senso di responsabilità delle istituzioni – sostiene il presidente di Assobalneari Fiumicino Marco Falsarella – abbiamo in mano permessi, licenze e titoli ottenuti da tutti gli organi competenti in 12 anni di attività, sentenze del TAR e del Consiglio di Stato a nostro favore. Ora questo ennesimo colpo, in questo procedimento siamo noi la parte lesa e invece siamo qui a doverci difendere, ma da che cosa?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Focene – Sequestrate strutture nel Chiosco Havana Club

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.