
Non voglio giudicare il passato, ma evidentemente sono mancati l’entusiasmo, le capacità, la volontà di sfruttare i fondi messi a disposizione dalla Ue. Altrimenti perché andare a votare quei politici, anche delle nostre circoscrizioni, senza coinvolgerli, oppure solo per fargli avere uno stipendio e fregarsene di chi li ha mandati in Europa? Bisogna voltare pagina e oggi maggiormente dobbiamo essere tutti responsabili e valorizzare il nostro voto. Anche se sappiamo che non è più un voto ideologico ma bensì una scelta per un interesse comune.
Anche la politica faccia la sua parte, l’amministrazione si svegli. Non serve annunciare opere fuori dalla portata per i bilanci comunali. Si usino i fondi europei. Abbiamo bisogno di credere all’Europa. Non utilizziamo questo voto solo come un test elettorali ma per far partire l’economia.
Non dobbiamo votare chi non ci rappresenterà, non mandiamo in Europa i soliti perditempo, vogliamo candidati che ci incontreranno anche dopo le cene e i rinfreschi da campagna elettorale.”
Queste le parole del leader della lista civica Noi insieme Luigi Satta alla vigilia delle elezioni europee.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9259/” title=”9259″]