Acilia – Tre arresti all’Isola ecologica Ama: cercano di rubare 20 kg di rame



Alle 14 di lunedì 13 maggio, i Carabinieri di Ostia hanno arrestato tre cittadini romeni pregiudicati che stavano rubando materiale in rame all’interno dell’isola ecologica della società AMA ROMA S.p.a. in via Domenico Morelli ad Acilia. I Carabinieri, che stavano transitando davanti all’isola ecologica, hanno visto un uomo e due donne intenti a rovistare tra i rottami ferrosi e hanno potuto constatare che stavano raccogliendo scarti di rame per poi poterli rivendere.

In tutto sono stati rinvenuti 20 kg di oggetti di rame già raccolti e pronti per essere portati via. Uno dei tre era già stato arrestato per lo stesso reato all’interno di un capannone in disuso sulla Cristoforo Colombo. I tre romeni saranno accompagnati  presso le aule del Tribunale di Roma per il rito diretto.

C’è stato un altro furto di rame in via Domenico Morelli – ha postato su Facebook il presidente del X Municipio Andrea Tassone –  Il punto non è relativo alla nazionalità, ma al rispetto delle regole che deve valere per tutti. Tutti devono rispettare le regole. I miei concittadini vivono da mesi al buio in moltissime strade del territorio perché vengono rubati i cavi di rame. L’Acea è già intervenuta, ma i furti continuano anche nelle stesse vie. I miei uffici stanno predisponendo una lettera al ministro dell’Interno perché ci siano maggiori controlli e perché questi reati non restino impuniti. Dobbiamo dare risposte e darle subito alla cittadinanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Acilia – Tre arresti all’Isola ecologica Ama: cercano di rubare 20 kg di rame

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.