OSTIA, MUNICIPIO X: PROCEDONO LAVORI PISTA CICLABILE CASTELFUSANO



OSTIA, MUNICIPIO X: PROCEDONO LAVORI PISTA CICLABILE CASTELFUSANO“Dopo le polemiche su una presunta interruzione del cantiere, circolate soprattutto sui social network, è doveroso fare chiarezza in merito alla realizzazione della pista ciclabile lungo via di Castelfusano. In occasione dei sondaggi archeologici previsti per il tracciato, sono emerse delle antiche strutture murarie. La Soprintendenza si è subito interessata al ritrovamento, accertando che si tratta di una tomba romana. 
Gli esperti hanno già provveduto a rimuovere e catalogare i reperti di maggiore interesse. Ora la Soprintendenza sembra orientata a risotterrare il sito, ma la discussione è ancora aperta, poiché personalmente ho avanzato la proposta di valorizzare i ritrovamenti attraverso l’installazione di una teca e di pannelli informativi. In tutti i casi, i lavori per la pista ciclabile in questi giorni stanno procedendo come da programma. A partire da via dei Pescatori, è stata eliminata la vegetazione spontanea e sono stati realizzati i primi 300 metri di tracciato. Ribadisco, una volta di più, che nessuna alberatura è stata e verrà rimossa nell’espletamento dei lavori. 
La pista sarà dotata di aree di sosta, sistema di illuminazione, fontanelle, cestini per i rifiuti, panchine e porta-biciclette. Stiamo realizzando una grande opera di mobilità alternativa che rappresenta un’importante eredità per le future generazioni”. Così, in una nota, Antonio Caliendo, assessore Lavori Pubblici, Mobilità e Litorale X Municipio.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8959/” title=”8959″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

OSTIA, MUNICIPIO X: PROCEDONO LAVORI PISTA CICLABILE CASTELFUSANO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.