
Era la tarda serata di ieri quando i Militari in servizio di pattuglia hanno notato un fuoristrada che si aggirava con fare sospetto nelle campagne tra Anguillara e Cesano di Roma ed incuriositi hanno deciso di seguirlo. L’ iniziativa dei Carabinieri è risultata appagante, perché hanno colto i due uomini con il chiaro intento di esercitare abusivamente la caccia. I due sono stati subito bloccati e sottoposti ad accurata perquisizione, nel corso della quale veniva rinvenuta, tra le altre cose, una pistola 9mm occultata sulla persona dell’arrestato ed un fucile cal. 12 celato nell’abitacolo dell’auto.
Uno dei cacciatori “abusivi”, che tra l’altro è risultato positivo al test alcolemico, si è scoperto titolare di un porto d’armi da caccia scaduto , ma questo non ha “alleggerito” la sua posizione e sono ugualmente scattate le manette.
Raccolti sufficienti elementi, pertanto, i Militari hanno provveduto ad arrestare l’uomo che portava la pistola e a denunciare il complice, nonché a sequestrare le armi e tutto il materiale usato per commettere il reato. Non si prospetta un buon San Valentino per l’arrestato che, trattenuto in camera di sicurezza, è in attesa del rito direttissimo che si celebrerà nella giornata di oggi.
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8668/” title=”8668″]