REGIONE – BUONTEMPO: “AUMENTO ACCISA CARBURANTI MOSSA IRRESPONSABILE”



“In un Paese come l’Italia, nel quale il sistema fiscale incide sui carburanti con una percentuale senza precedenti rispetto al resto del mondo, l’aumento di due centesimi dell’accisa sul carburante, deciso oggi dal Consiglio dei ministri, è una mossa da irresponsabili”. Lo afferma il presidente de La Destra, Teodoro Buontempo, che aggiunge: “Ed è una mossa da ‘furbetti’, visto che il Governo, allo stesso tempo, invita le compagnie petrolifere ad abbassare i prezzi, a prescindere dal risultato di questa richiesta e al solo scopo di avere un effetto mediatico rilevante”.
“Ancora una volta – prosegue Buontempo – c’è da chiedersi al servizio di quali interessi Monti abbia formato il suo governo e, quanto meno, si smetta, per favore, di chiamarlo governo dei tecnici e dei professori. Un Governo che per far fronte all’emergenza terremoto aumenta l’accisa sui carburanti, già gravata, tra l’altro, da una tassa sul terremoto del Belice del 1968 e da una sulla guerra in Abissinia del 1935, è più simile ai nemici del popolo che non a un governo di equità”.
Secondo Buontempo “i partiti che appoggiano questo Governo dovrebbero rispettare gli italiani, risparmiando loro inutili distinguo tra l’azione dell’esecutivo e la propria posizione, mentre consentono di mettere in ginocchio le famiglie. In particolare, spero, a nome de La Destra, che gli elettori del centrodestra non facciano sconti agli ipocriti e ai trasformisti che in questi giorni, mentre continuano a essere silenti o in appoggio al governo delle banche e delle speculazioni finanziarie, girano i quartieri delle città riproponendosi come centrodestra sociale, nel tentativo – conclude – di riconquistare l’elettorato in un momento in cui c’è il rischio di essere travolti dallo tsunami che ha colpito il sistema politico italiano”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6350/” title=”6350″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

REGIONE - BUONTEMPO: “AUMENTO ACCISA CARBURANTI MOSSA IRRESPONSABILE”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.