LADISPOLI – AREE VERDI CONSORZIO CERRETO: PAGHERANNO SOLO I MOROSI



“Ai consorziati del Cerreto che sono in regola con i pagamenti non verrà chiesto nulla in più di quello già versato”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta è intervenuto in merito alla delibera di Giunta con la quale sarà affidato ad un avvocato l’incarico di recuperare le somme anticipate dal Comune per l’esproprio delle aree verdi del quartiere Cerreto.
“Chi dice il contrario – ha proseguito Paliotta – non ha ancora imparato a leggere le carte. Sulla stampa il neo consigliere comunale Agaro ha dichiarato che il Comune con la delibera sul recupero somme per l’esproprio delle aree verdi ha attivato una polizza fideiussoria in danno al Consorzio e che il Comune agirà nei confronti di tutti i cerretini, compresi quelli in regola con i pagamenti. Posso garantire che tutto questo è falso. Agaro non riesce ancora a capire la differenza tra polizza fideiussoria e decreto ingiuntivo: noi attueremo la seconda modalità di riscossione come d’altra parte preannunciato ai consorziati con una lettera inviata prima delle elezioni. La delibera parla chiaro e, lo ribadisco ancora una volta, saranno toccati solo i morosi: l’Amministrazione comunale è dalla parte di chi ha pagato e rispettato gli obblighi. Del resto questa delibera era un atto dovuto al fine di evitare che l’Amministrazione comunale potesse essere chiamata alla Corte dei Conti a rispondere del mancato recupero dei crediti giudizialmente definiti nonché delle accertate inadempienze contrattuali del consorzio Cerreto”.
“Atto dovuto anche nella sostanza – ha concluso Paliotta – poiché non è più tollerabile che diversi consorziati, molti dei quali oggi schierati nella battaglia per la chiusura del consorzio a spese del Comune, non abbiano mai versato un centesimo impedendo il completamento e la chiusura del Consorzio e  danneggiando quel  75% dei consorziati che ha regolarmente pagato”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6356/” title=”6356″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - AREE VERDI CONSORZIO CERRETO: PAGHERANNO SOLO I MOROSI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.