FIUMICINO – NASCE “LA GIORNATA DEL DECORO URBANO”

Domenica 6 maggio l’associazione Crescere Insieme inaugurerà la prima giornata del decoro urbano, manifestazione ideata insieme a comitati e associazioni delle varie località del Comune, per dare un segnale forte sulla necessità di partecipare, in maniera attiva, alla vita sociale del Paese e costruire concretamente, con l’aiuto di tutti, quel concetto di qualità della vita troppo spesso rimasto su carta.
I volontari di Crescere Insieme, domenica dalle nove in poi, ripuliranno le aree verdi della località incolte e nel degrado a partire dal parco giochi di via Siliqua e le aree adiacenti. Un evento che l’associazione ripete ormai da anni ad Aranova e che insieme agli altri comitati ha deciso di istituzionalizzare in ogni località del Comune.
I forti tagli ai budget comunali pesano come un macigno e farne le spese molto spesso è il decoro. Così aree comunali o realizzate da imprenditori come opere a scomputo, che potrebbero e dovrebbero essere utilizzate come luoghi ricreativi e di aggregazione per bambini e adulti, si trasformano nel simbolo dell’incuria. In attesa che si sblocchi quel bando per l’assegnazione delle aree verdi più volte annunciato, l’associazione Crescere Insieme, e gli altri comitati e associazioni che a breve comunicheranno le altre date dell’evento, si adopereranno concretamente per restituire questi spazi alla città.
La giornata si concluderà con una grigliata accompagnata da fave e pecorino offerta a tutti i volontari che prenderanno parte all’iniziativa.

ROBERTO SEVERINI
Presidente associazione
CRESCERE INSIEME

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6147/” title=”6147″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti