BRACCIANO – ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012

E’ trascorso del tempo da quando il Comitato Civico “Bracciano che Vogliamo” ha avuto in se numerose adesioni, dando vita ad un gruppo variegato, portatore di diverse esperienze politiche e sociali.
Individualmente sono emerse diverse figure che hanno dato forza e impegno nella direzione di un “vento nuovo” utile a Bracciano e forse solo in parte abbiamo raggiunto tale obiettivo a causa di una forte resistenza ben inserita nel territorio, oltre ad una limitata comunicazione tra i vari gruppi politici e i cittadini. Peraltro, una comunicazione instaurata unicamente da “Bracciano che Vogliamo” con varie iniziative intraprese da alcuni mesi ad oggi.
Non trascurabile, l’instancabile operazione volta all’aggregazione di soggetti da sempre divisi, nell’unico obiettivo di contrastare l’amministrazione uscente e non a caso il motto fatto circolare dal nostro Comitato è sempre stato “Uniti si vince”, convinti che la democrazia e l’unità di intenti fosse la sola strada da percorrere.
Questo percorso ci ha condotto ad un momento decisivo e politicamente importante, un cammino costituito da umane passioni e dialettiche contraddizioni, un cammino che ha comportato numerosi sacrifici compreso il rischio, se pur fisiologico, di perdere il rapporto quotidiano con la base. Assai difficile contenere l’opinione, l’interesse e tenere alto il valore della coesione e da oggi “Bracciano che Vogliamo”, sia per il presente che per il futuro, ha la necessità di rafforzarsi e di crescere.
Il Consiglio Direttivo del Comitato, ha lavorato intensamente per cercare di riunire le forze civiche in opposizione all’attuale amministrazione, ogni giorno progressi e arretramenti, fiducia e sfiducia in una possibile soluzione per Bracciano e i suoi cittadini.
La condivisione  del nostro Comitato Civico “Bracciano che Vogliamo” con la Lista Civica “Bracciano è Tua” di Alfredo Massi, il quale è anche espressione della candidatura a Sindaco, ci conferisce l’attestazione di un percorso in crescita e nel contempo di approdo per ripartire di nuovo nell’auspicio di svolgere in una nuova amministrazione comunale, quel lento inserimento di nuova linfa, motivo principale del nostro aggregarsi, per quel tanto agognato rinnovamento che a piccoli passi si farà strada trasformando la politica in un nuovo rapporto con i cittadini, primi fra tutto, artefici delle proprie scelte.

Questa grande “Unione Civica”, ha bisogno di forza, fiducia, di essere riconosciuta quale unica compagine in grado di svolgere finalmente quel auspicato cambiamento, nonchè vera alternativa all’amministrazione uscente, pur mantenendo in se la natura e le peculiarità di ogni singolo gruppo che la compone.

Maurizio Furlani
Comitato Civico “Bracciano che Vogliamo” [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5875/” title=”5875″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti