FIUMICINO – “INCONTRO CARBONARO TRA ADR E MAGGIORANZA”

La riunione carbonara con la quale la cosiddetta commissione speciale ha incontrato ieri AdR per prendere visione del piano di ampliamento aeroportuale, è la dimostrazione che il centrodestra ha già detto sì al progetto di Aeroporti di Roma. E che il sindaco Canapini sta utilizzando il proprio ruolo all’interno del CdA di AdR come un torna conto personale, ben lontano dal bilanciare gli interessi del territorio con quelli degli imprenditori pronti a avviare il raddoppio del sedime aeroportuale.
Non solo Canapini e la sua maggioranza uscente si sono trincerati dietro una fantomatica commissione speciale che non ha alcuna valenza e non rappresenta la città, per avviare le trattative con AdR. Ma ha anche tenuto all’oscuro i maggiori partiti di opposizione, organizzando una riunione segreta, forse temendo che il nostro no incondizionato al piano di raddoppio aeroportuale avrebbe potuto rompere le uova le paniere e stizzire Aeroporti di Roma. O ancora peggio, consci della sconfitta elettorale che li attende alle prossime amministrative dopo nove anni di nulla e false promesse, stanno di soppiatto vendendo il territorio ai poteri forti prima di fare armi e bagagli.
Pd e Idv continuano a essere fortemente contrari a questa che ormai non è più un’ipotesi, con l’avallo della maggioranza. Il raddoppio dell’attuale sedime non serve, piuttosto è necessario potenziare i servizi.
Per questo ci batteremo con qualsiasi mezzo a disposizione per evitare che una zona di alto pregio naturalistico si trasformi in una nuova colata di cemento e speculazione.

 
Gruppo Consiliare
PARTITO DEMOCRATICO
Città di Fiumicino
 
Gruppo Consiliare
ITALIA DEI VALORI
Città di Fiumicino


Ufficio stampa
Partito Democratico Città di Fiumicino [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5819/” title=”5819″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti