Aprilia SRV 850: Obiettivo battere il T-Max

Il Setterosa italiano già campione olimpionico nel 2004 ad Atene e argento ai mondiali di Barcellona 2003 proverà a farci vivere ancora una volta momenti magici di grande emozione nel match contro la squadra statunitense. Le ragazze di Paolo Fiori e la squadra statunitense saranno accolte dal Sindaco della città dott. Antonio Pizzigallo



L’APRILIA SFIDA LA YAMAHA

Sfida tra Maxi-Scooter Italia-Giappone

Se parliamo di maxi scooter la prima cosa che ci viene in mente è il T-Max, ne vediamo in giro sulle strade a migliaia, dai modelli più vecchi ai quelli più nuovi, senza tralasciare quelli customizzati forse all’eccesso. Da quest’anno però lo scooter Yamaha potrebbe perdere la leadership, con l’imminente uscita del maxi targato Aprilia: l’SVR 850.

Fondamentalmente la base di partenza è quella del cugino Gilera GP800, che diciamo la verità non ha mai brillato come vendite, con il comparto tecnico che è praticamente lo stesso, con il motore 839 CC bicilindrico, usato anche per la Mana, in grado di sviluppare 76 CV a 7750 giri/minuti, con una coppia di 76,5 Nm a 6000 giri/minuto.

A livello di look l’Aprilia ha cercato di inserire nella scocca elementi che riprendesserò la loro moto sportiva per eccellenza, la RSV 4, con il triplo faro, le prese d’aria sotto il gruppo ottico e per finire la colorazione nero e rosso ufficiale di Biaggi nel mondiale SBK. Anche nel posteriore convince con una bella ottica a led, e una sella davvero comoda sia per il pilota che per il passeggero. Arriverà nelle concessionarie a 9.630 €, contro i 10.790 € del nuovo T-Max, la parola passa adesso al consumatore.

Emanuele Bompadre

[nggallery id=14]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia SRV 850: Obiettivo battere il T-Max

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.