ANGUILLARA – PAOLESSI (PDL): PERCHE’ PIZZORNO ‘GRAZIA’ LA DITTA CHE HA ESEGUITO LAVORI A PIAZZA DEL MOLO?



COMUNICATO STAMPA

“Se un qualunque cittadino restaura la propria abitazione e poi a lavori finiti saltano i pavimenti, normalmente si rivolge ad un avvocato e denuncia la ditta per danni. Il Sindaco e i suoi delegati non hanno ritenuto di fare lo stesso con Piazza del Molo dove, a lavori ultimati, la pavimentazione è saltata via come niente fosse”.
Lo dichiara il capogruppo Pdl in Comune, Stefano Paolessi, presentando un’interrogazione urgente al Sindaco, all’assessore Di Gioia e al delegato Roghi, riguardo la rinuncia a citare in giudizio l’impresa che effettuò i lavori di riqualificazione di Piazza del Molo, a cui è seguito il distacco delle lastre di pavimentazione su ampi tratti dell’area.
“La nostra decisione di trascinare l’impresa in giudizio – continua Paolessi – era sacrosanta, dal momento che sussistevano tutti gli elementi per far valere le nostre ragioni e ottenere che un lavoro pagato con i soldi dei cittadini fosse eseguito a regola d’arte. Pizzorno e i suoi invece, hanno optato per un accordo bonario che è vantaggioso soltanto per la ditta che ha effettuato malamente i lavori. Non solo Pizzorno ha deciso di avallare la dichiarazione dell’impresa con cui non si assumeva nessuna responsabilità – e che probabilmente comporterà l’impossibilità di avvalersi della polizza assicurativa che garantiva un 10% dell’importo dei lavori pari a 180.000 in caso di eventuali nuovi danni -, ma ha fatto di più:  ha sottoscritto e accettato una serie d’interventi riparatori senza quantificarli economicamente. Per ora nonostante la vergogna del pavimento distaccato a lavori appena finiti, l’impresa ha ottenuto il pagamento di una fattura per diverse decine di migliaia di euro in cambio della sostituzione delle lastre deteriorate e della riparazione di altri danni di minore entità: e i danni per la principale piazza della città devastata per quasi tre anni? Non credo – conclude il capogruppo Pdl –  che il  riempimento della vasca monumento con ghiaia e terreno vegetale e un paio di piante arbustive ornamentali sempreverdi possano costituire il giusto risarcimento ai cittadini di Anguillara che oltre al danno subiranno anche la beffa”.

Stefano Paolessi
Capogruppo Consiliare PDL Comune Anguillara Sabazia

scarica QUI copia interrogazione in formato pdf
scarica QUI copia delibera Giunta Paolessi in formato pdf
scarica QUI copia delibera Giunta Pizzorno in formato pdf
scarica QUI copia accordo bonario in formato pdf

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5720/” title=”5720″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - PAOLESSI (PDL): PERCHE’ PIZZORNO ‘GRAZIA’ LA DITTA CHE HA ESEGUITO LAVORI A PIAZZA DEL MOLO?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.