LADISPOLI – LA REGIONE LAZIO HA DIMOSTRATO UN TOTALE DISINTERESSE PER I PESCATORI”



“Il consigliere Moretti, che pure ha provato ad impegnarsi, dovrebbe avere il coraggio di spiegare ai nostri concittadini che la Regione ha dimostrato un totale disinteresse per il lavoro dei pescatori”. Questo il primo commento del sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta all’intervento del consigliere comunale Filippo Moretti sul problema dell’insabbiamento di Porto Pidocchio.
“Le parole del Consigliere del Pdl – ha proseguito Paliotta – non hanno fatto altro che generare confusione. E questo succede quando si cerca di difendere posizioni indifendibili. Se è vero, da una parte, che lo stesso Consigliere ha cercato di provare una sponda in Regione sul problema di Porto Pidocchio, dall’altra parte è ormai chiaro che il tentativo è fallito per l’ostilità ormai manifesta del Centro destra a tutti i livelli verso i pescatori di Ladispoli. Proprio per fare definitivamente chiarezza è opportuno ricordare alcuni punti fondamentali. La competenza per la lotta dell’erosione e per la difesa del territorio è della Regione Lazio che, da quando è stata eletta la Giunta Polverini, non ha mai erogato nemmeno un euro al nostro Comune. Gli interventi fatti dal Comune negli ultimi tre anni hanno messo in sicurezza 7 stabilimenti di Ladispoli che, altrimenti, sarebbero crollati. Un anno fa abbiamo chiesto alla Regione Lazio di intervenire per mettere in sicurezza Porto Pidocchio e la Posta Vecchia. La Regione ha eseguito le opere di difesa a Palo ma si è rifiutata di intervenire per dare ai pescatori di Porto Pidocchio la possibilità di lavorare. Questi sono i punti oggettivi che dimostrano di chi sia la responsabilità della grave situazione che si sta verificando all’approdo dei pescatori”.
“In questo momento – ha concluso Paliotta – però l’obiettivo prioritario è quello di dare delle risposte concrete ai pescatori. Abbiamo già avviato tutta la procedura per richiedere alla Regione Lazio il finanziamento per effettuare i lavori di dragaggio con la massima urgenza comunque troveremo il  modo di dare l’opportunità ai pescatori di continuare a lavorare”.

L’Ufficio stampa Comune Ladispoli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5636/” title=”5636″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

LADISPOLI - LA REGIONE LAZIO HA DIMOSTRATO UN TOTALE DISINTERESSE PER I PESCATORI”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.