FIUMICINO – PORTO TURISTICO, RIPRESA DEI LAVORI NON PUÒ CHE ESSERE ACCOLTA CON SODDISFAZIONE



“Il porto turistico è una priorità per Fiumicino. E la notizia di una imminente ripresa dei lavori non può che essere accolta con soddisfazione. Ora è necessario mettersi alle spalle tutti gli intoppi legali e procedere allo sgombero pacifico dell’area cantieristica, come previsto da una sentenza del tribunale di Civitavecchia, per arrivare a tappe forzate alla realizzazione di uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio. Un’opera che rilancerà l’occupazione, il settore cantieristico e nautico e darà impulso a quel progetto infrastrutturale il quale senza il porto turistico sarebbe una chimera”. Così dichiara Raffaello Biselli, Presidente Consiglio Città di Fiumicino

Più dubbioso Claudio Cutolo, Capogruppo IDV: “Riprenderanno a breve i lavori del porto turistico di Fiumicino? “Troppe volte al lupo al lupo, prima di esultare attendiamo i fatti. Delle belle parole ne abbiamo le tasche piene”. Così il capogruppo Idv, Claudio Cutolo, commenta alcune indiscrezioni giornalistiche apparse questa mattina su un possibile sblocco dello stallo del progetto Ip-Acqua Marcia.
“È necessario – sottolinea il capogruppo Idv -, dopo i tanti interventi irresponsabili e gli spot che hanno accompagnato questa impasse, calendarizzare al più presto una conferenza dei servizi nella chiarire come si pensi di pagare i piccoli padroncini ancora sul piede di guerra, come aggirare tutti i contenziosi accumulati, quando verrà terminato il porto turistico e le opere infrastrutturali promesse: il Ponte Due Giugno, la strada di collegamento e l’accessibilità al porto da via Monte Cadria. Finora non abbiamo visto nulla di tutto questo. Ci sono state parole, parole, parole. Ora attendiamo altro”.


Ufficio Stampa
AgF-Media

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4866/” title=”4866″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO - PORTO TURISTICO, RIPRESA DEI LAVORI NON PUÒ CHE ESSERE ACCOLTA CON SODDISFAZIONE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.