FIUMICINO – GONNELLI: “LE FORZE POLITICHE SI UNISCANO CONTRO SOPRESSIONE SERVIZI SANITARI NOTTURNI



“Dopo un periodo passato a osservare e acquisire indirizzi e critiche costruttive, sono sempre più convinto che gli unici colori che debbano prevalere siano quelli della nostra Città. L’annuncio di un possibile ridimensionamento dei servizi sanitari sul nostro territorio, o la soppressione dei nuclei di cure primarie, deve farci riflettere sulla necessità di superare steccati ideologici e partitici che in questo momento non farebbero altro che dividere le forze politiche le quali, al contrario, hanno il dovere di unirsi con un unico obiettivo: difendere i diritti della nostra città senza personalismi che non gioverebbero a nessuno, né tantomeno sarebbero apprezzati.
Chi teme che ci defileremo per difendere decisioni che arrivano da un’amministrazione di centrodestra, sbaglia. Noi, come già ripetuto più volte negli ultimi giorni, saremo ancora una volta in prima fila dando seguito alle battaglie affrontate insieme ad amici, associazioni e comitati cittadini. Auspico che le forze politiche di maggioranza e opposizione facciano lo stesso senza faziosità. Insieme ad alcuni amici del Pdl ci stiamo già attivando per manifestare con forza il nostro dissenso. Sarebbe un buon esempio per tutti e sicuramente espressione di quella maturità che oggi ci viene richiesta da più parti, vederci almeno in questa occasione tutti uniti”.
Così dichiara Mauro Gonnelli del Gruppo Consiliare Pdl.

Destinazione Futuro è pronta a raccogliere l’appello lanciato dal Consigliere  Comunale Mauro Gonnelli e auspica che lo stesso venga fatto da tutte le forze politiche e dalla società civile, per mettere in campo un’azione incisiva che possa  scongiurare qualsiasi ipotesi di depotenziamento dei nuclei di cure primarie di Fiumicino.
Siamo pronti a dare il nostro sostegno a qualsiasi iniziativa a patto di lasciare da parte strumentalizzazioni politiche e speculazioni.
Destinazione Futuro nasce come progetto di condivisione di tematiche culturali sociali e pubbliche, per  un’azione comunitaria che metta al centro i cittadini. D.F. vuole dar vita a un laboratorio territoriale all’interno del quale mettere in campo tutte quelle iniziative che possano migliorare la qualità della vita della nostra città e del litorale romano.
Sul Facebook è presente una nostra pagina, dove i cittadini possono esprimere le loro opinioni , critiche e suggerimenti con un unico obiettivo: la crescita economica e culturale e sociale del nostro territorio, che ha potenzialità enormi.

Anche Angelo Caroccia Capogruppo Consiliare dell’UDC scende in campo sollecitando l’intervento a tutto campo da parte della maggioranza: “L’Udc comunale è pronta a raccogliere l’appello dell’ex presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, per salvare i servizi sanitari sul nostro territorio, a patto che la maggioranza lavori per rispettare gli impegni presi con i propri elettori e la città di Fiumicino, mai veramente affrontati di petto in questi nove anni di governo: B4A, pulizia e decoro urbano, occupazione, il caso Pesce Luna, lo sviluppo infrastrutturale ed economico del nostro comune fermo in un pericolosissimo limbo. Passo della Sentinella. 
L’Udc è pronta dunque a dare il proprio apporto per evitare il depotenziamento dei nuclei di cure primari, ma non firmerà assegni in bianco. La maggioranza deve riacquisire quella credibilità persa in questi anni e dimostrare davvero la propria volontà di dare seguito alle parole, abbandonando speculazioni e spot elettorali.
Fiumicino ha bisogno di un ospedale, ma ha bisogno anche di tutti quei servizi tralasciati nel nome di una corsa alla candidatura a sindaco che hanno trascinato Fiumicino in una crisi profondissima. In un periodo delicatissimo, con l’Italia sempre più vicina al default, è intollerabile dover pagare il 40 per cento in più di tassa sui rifiuti e non avere un servizio. Il bando è bloccato da ormai un anno e mezzo senza che si abbiano notizie in merito. La città è sporca, ferma, senza possibilità di uscire dal guado. La disoccupazione cresce, i comparti che potrebbero dare respiro alle tasche dei cittadini e alle casse comunali bloccati dal lassismo di una maggioranza sempre pronta a guerreggiare.

L’Udc ha dimostrato più volte la propria coerenza, votando insieme alla maggioranza delibere importanti per lo sviluppo della città. È ora che il Pdl faccia lo stesso, abbandoni i personalismi e si metta a lavorare per il bene di Fiumicino”.

La presidenza del Consiglio Comunale invoca invece “Un tavolo di concertazione Asl-amministrazione comunale prima che vengano attuati progetti strutturali che coinvolgano il nostro territorio”. È quanto auspica il consigliere comunale del Pdl, William De Vecchis sull’ipotesi soppressione dei servizi sanitari notturni nei nuclei di Fiumicino e Fregene.
“La posizione del nostro gruppo – sottolinea De Vecchis – è stata già chiarita dal consigliere Gonnelli. Oggi come ieri non recediamo dai punti focali del nostro programma: no allo smantellamento dei nuclei di cure primarie, sì a un potenziamento dei servizi sanitari locali. Su questo non transigiamo e non faremo sconti a nessuno. Non li abbiamo all’amministrazione regionale di centrosinistra, e non li faremo a quella di centrodestra. Siamo disposti a tutto, e inizieremo coinvolgendo tutte le forze politiche e la società civile per difendere il nostro territorio”.
Un ospedale a Fiumicino? “Ricordo ancora gli sberleffi del centrosinistra quando il nostro gruppo ne chiedeva a gran voce la realizzazione – spiega De Vecchis -. Oggi, al contrario, tutti convergono su questa ipotesi. È cambiato qualcosa?”.
Le accuse di corsa alla poltrona? “Il nostro assessore di riferimento si è dimesso poco tempo fa. Lo stesso hanno fatto altri tre suoi colleghi. Questo per dimostrare come l’impasse all’interno della maggioranza fosse dettata dalla necessità di dare nuovo slancio e incisività all’azione politica, e la necessità di un nuovo programma di fine mandato. Il resto sono parole gettate al vento”.

Ufficio stampa
Agf Fiumicino

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4859/” title=”4859″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO – GONNELLI: "LE FORZE POLITICHE SI UNISCANO CONTRO SOPRESSIONE SERVIZI SANITARI NOTTURNI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.