CERVETERI – CONSIGLIO COMUNALE DEL 7 LUGLIO

Sapete perchè nell’ordine del giorno, del consiglio comunale del 7 luglio, c’è prima l’approvazione delle perimetrazioni (punto 3) e poi il voto sull’approvazione del bilancio (punto 4)???

Perché se non verranno votate e approvate le perimetrazioni, non verrà votato neanche il bilancio e in automatico varrà commissariato il Comune, queste le parole di Giuseppe Onorato responsabile di Forza Nuova Cerveteri che continua, Lamberto Ramazzotti è l’estremo sostenitore delle perimetrazioni il quale lancia un segnale ben definito: o si votano le perimetrazioni o si va tutti a casa.

Insomma, il governo cittadino, dopo 3 anni, rischia nuovamente (sarebbe la quarta volta) di essere commissionato, in barba a tutti i cittadini e alla faccia del bene comune, questa classe politica non è cambiata di una virgola, come quelle passate, non produce, non migliora e non cambia Cerveteri, ma al contrario, la peggiora, la impantana e la paralizza definitivamente. 

Dopo l’estrema propaganda pubblicitaria delle perimetrazioni, dopo i convegni organizzati dal Comune con tanto di tecnici, dove si evinceva che Cerveteri e le sue zone da perimetrare non rientravano nei parametri costituiti, il 7 luglio si vuole portare in consiglio comunale questa scelta politica.

Abbiamo delle domande, a cui sia Lamberto Ramazzotti (presidente del consiglio comunale) che il Sindaco Gino Ciogli, anche assessore ai lavori pubblici, devono dare una risposta, non per noi, ma per far capire ai cittadini di cosa stiamo parlando: quanti ettari di terreno entreranno nelle perimetrazion? quante case e quanti metri quadri verranno perimetrate e sanate? quanti metri cubi si potranno costruire, dopo la perimetrazione? qual’è l’indice di cubatura che verrà assegnata ai terreni perimetrati? le opere di urbanizzazione(acqua, luce, gas, telefonia, illuminazione, aree verdi, parcheggi, marciapiedi e fognature) chi le pagherà, il Comune o chi usufruirà delle perimetrazioni? se le opere di urbanizzazione saranno a carico del Comune quanto ci verrà a costare? se invece le opere di urbanizzazione saranno a carico dei cittadini, quest’ultimi, sanno il costo a cui andranno incontro? Sono solo alcune semplici domande alle quali aspettiamo risposta, e che sicuramente interesseranno le persone che sono state contattate anni fà con la promessa di veder sanate le loro case.

In attesa del consiglio comunale, che ricordiamo si terrà il 7 luglio alle ore 9.30 al Granarone, facciamo dei pronostici: passano le perimetrazione e passa il bilancio e si continua a non governare, ma solo a gestire i poteri; bocciate le primetrazioni e bocciato il bilancio, si torna alle elezioni;  passano le perimetrazioni e poi viene bocciato il bilancio, si va alle elezioni, ma con un Lamberto Ramazzotti che porta a casa un suo risultato e si presenterà come Sindaco e salvatore di Cerveteri, questo è quello di cui dobbiamo preoccuparci di più.

Giuseppe Onorato
Forza Nuova Cerveteri [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4101/” title=”4101″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti