ANGUILLARA ELEZIONI – PIZZIGALLO É IL VINCITORE MORALE. RINGRAZIA TUTTI ANCHE CHI LO HA COMBATTUTO VIGLIACCAMENTE

“Grazie a chi ci ha sostenuto e ha creduto nel nostro progetto, ha detto Pizzigallo candidato sindaco della lista “per Anguillara”, alla chiusura dei seggi elettorali di Anguillara Sabazia. E’ stata una campagna elettorale difficile che ha visto come protagonista l’attacco alla mia persona. La politica non è questa. La politica è libertà. L’unico “voto utile” non è quello dato passivamente ai simboli di partito, ma è quello che ognuno di noi, ogni singolo cittadino dà a se stesso, alle sue convinzioni, ad un programma.
La democrazia – continua Pizzigallo – non è una competizione fatta solo di percentuali, ma è la somma di responsabilità individuali, di pensieri, di persone, di obiettivi condivisi. La mia lista ha conseguito il 17,70% con 1849 voti consegnati alla persona e non al simbolo di partito, se consideriamo che in una sola lista c’erano cinque simboli – PDL, La Destra, Città Nuove, FLI, UDC – e hanno preso solo il 32,57% dei voti, il mio risultato è senza dubbio un successo che mi incoraggia a proseguire il cammino politico. Ho la fortuna di poter contare su un gruppo straordinario di amici che ha condiviso il progetto e che ha sostenuto la mia candidatura a Sindaco, affrontando coraggiosamente la competizione elettorale. A loro va il mio ringraziamento, sono la marcia in più che gli altri non hanno e che non potranno mai avere”. Accetto questo risultato elettorale con grande serenità perché ho profondo rispetto dell’elettorato e grande amore per la città. Ringrazio tutti, anche coloro che vigliaccamente mi hanno combattuto, perché solo così ho compreso ed apprezzato profondamente la vicinanza dei tanti “veri” amici. Il mio progetto continua insieme a loro per un Anguillara Libera, solidale, moderna e proiettata nel futuro. Sono certo che diffonderanno messaggi, indicandomi come responsabile della sconfitta del centro destra. E’ necessario, tuttavia, precisare che io ed il mio gruppo siamo stati cacciati, umiliati, senza motivi validi, dalla ex maggioranza e che la sconfitta del centro destra è figlia di una arroganza politica sconcertante e priva di ogni disegno programmatico per il futuro. Dovrebbero, poi, chiedersi come una grande coalizione che avrebbe dovuto portarli alla sicura vittoria si sia trasformata in un suicidio politico del più grande partito di maggioranza italiano.
Colgo l’occasione per augurare al nuovo sindaco un buon lavoro, sperando, che non si ripeta la fallimentare e catastrofica esperienza amministrativa della giunta Minnucci”.

Lista civica “Per Anguillara”
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3835/” title=”3835″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti