Il Premio, indetto in memoria di due insegnanti del liceo prematuramente scomparse (Anna Luisa Vairo e Paola Malavasi), coinvolge insegnanti, alunni e personale ATA della scuola. Due le sezioni in cui è articolata l’iniziativa – ‘Prosa’ e ‘Poesia’ – entrambe a tema libero.
La partecipazione è sempre molto alta e testimonia il bisogno dei ragazzi (e non solo) di esternare le proprie emozioni, di cimentarsi con la scrittura in prosa o in versi con risultati talvolta davvero eccellenti. Sono previsti due vincitori e quattro menzioni d’onore (per i secondi e terzi classificati) equamente ripartiti fra le due sezioni in cui il Premio si articola. A tutti gli altri partecipanti, compresi i docenti e i non docenti, sarà consegnato un attestato di partecipazione. Per i primi tre classificati sia nella prosa sia nella poesia, se frequentanti una classe di triennio, la partecipazione avrà valore di credito formativo.
Alla cerimonia prenderanno parte rappresentanti Istituzionali degli Enti promotori e sostenitori dell’iniziativa. La cittadinanza e la stampa sono caldamente invitate a partecipare.
Ufficio Stampa Comune Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3802/” title=”3802″]