ANGUILLARA – FINO AL 25 MARZO LE ADESIONI ALLA CONSULTA DELLA GIOVENTU’

Carissimi Ragazzi e Ragazze,
L’Amministrazione Comunale e in particolare l’Assessorato alle Politiche Giovanili che rappresento, ha sentito sin da subito l’esigenza di creare uno strumento amministrativo che rappresenti Voi Ragazzi e che vi dia la possibilità di far entrare nel “Palazzo Comunale”, in maniera partecipativa, le vostre istanze.
Così ho pensato all’istituzione della Consulta della Gioventù: approvata con delibera di Consiglio Comunale si propone quale strumento di partecipazione dei giovani, di età compresa tra i 15 e i 35 anni, alla vita civica del paese,  un canale di dialogo con l’Amministrazione Comunale che spero possa diventare presto un mezzo privilegiato per far sentire la vostra voce, un’occasione per i giovani di entrare da protagonisti nei processi decisionali che li coinvolgono a livello locale.
Come aderire? È semplicissimo! Basterà compilare, con i vostri dati, la scheda di adesione allegata e consegnarla all’Ufficio Protocollo del Comune di Anguillara Sabazia entro e non oltre il 25 marzo 2011. Tutte le adesioni verranno raccolte ed entro pochi giorni verrete convocati per la prima assemblea della Consulta della Gioventù. Abbiamo già ricevuto diverse richieste, ma ne vogliamo di più!
Vi prego, non perdete questa occasione! Sarà mia cura trovare anche una sede dove potervi incontrare e svolgere le vostre attività.
Mi auguro che aderiate in molti perché non accetto gli stereotipi sulle nuove generazioni disinteressate e disilluse.
Aiutatemi a dimostrare il contrario!  Trovate voi gli argomenti che vi appassionano! Le idee per le quali valga la pena impegnarsi per il bene della nostra amata Città.
Ognuno di voi, sono sicuro, potrà dare il suo piccolo contributo di idee, pensieri, voglia di fare o semplicemente di partecipare.
Confido in voi e vi invito, se avete dubbi o domande, a scrivermi tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica  e.serami@comune.anguillara-sabazia.roma.it .
Spero realmente che questa iniziativa abbia un grande successo perché penso che  la Consulta della Gioventù, se lo vorrete, potrà diventare un importante punto di riferimento nella vita amministrativa di Anguillara.
Non solo, potrà diventare un soggetto con il quale le Istituzioni, le Parrocchie, le Scuole e le varie Associazioni potranno interagire per la crescita dell’intera Comunità.
Forza Ragazzi facciamo sentire la Nostra voce! 
 Vi saluto cordialmente.

 
Il Delegato alla Cultura – Sport – Politiche Giovanili
Enrico Serami

scarica QUI in formato pdf il modulo di adesione alla Consulta

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3429/” title=”3429″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti