Tutti i mercoledì, dalle 15.30 alle 18.20, tre docenti delle diverse aree didattiche (letteraria, matematico-scientifica e linguistica) saranno a disposizione dei ragazzi per offrire loro il proprio supporto. Si punterà a sviluppare l’autonomia dei ragazzi nello studio anche attraverso un’atmosfera informale e di scambio.
“Questo servizio che il Comune offre ai giovani, in collaborazione con l’Associazione Sophosfera, è molto importante – spiega Gianpiero Nardelli, Assessore alle Politiche Culturali – perché poter avere un supporto nello studio costituisce un’opportunità per i ragazzi sotto il profilo sia scolastico che della socializzazione. Inoltre, ritengo che questa attività, per ora offerta in via sperimentale una volta la settimana, rappresenti anche un sostegno alle famiglie che, in un periodo di crisi come questo, possono usufruire di un servizio gratuito per i propri figli”.
“Questa ulteriore iniziativa dedicata al mondo giovanile dimostra come la nostra Amministrazione sia attenta ai problemi e ai bisogni dei ragazzi – aggiunge Elena Rosa Carone Fabiani, Assessora alle Politiche Sociali – in particolare perché dà loro l’occasione di confrontarsi sulle difficoltà e di superarle più facilmente proprio grazie all’interazione con gli altri. In tal senso, stiamo cercando di attivare un simile servizio anche per gli alunni delle scuole elementari”.
L’ingresso è consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala e comunque non oltre le ore 17.30. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333.7858136; inviare un’e-mail a sophosfera@gmail.com; visitare il sito internet http://sophosfera.blogspot.com; o cercare “Sophosfera Bracciano” sul noto social network Facebook.
Ufficio Stampa Comune Bracciano [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3133/” title=”3133″]