ANGUILLARA – QUEST’ANNO LA SCUOLA NON CHIUDE

Il  Consiglio di Circolo del 205° Circolo Didattico di Anguillara Sabazia, le Scuole dell’Infanzia e Primaria di Via Verdi e Via degli Oleandri, nella persona del Presidente Luigi Buonocore ha il piacere  di comuicare due importanti iniziative dei prossimi giorni.

–       Sabato 18 Dicembre:  “L’ Open Day” della scuola dalle ore 10 in Via Giuseppe Verdi, 1. Il Dirigente Scolastico – Dott.ssa Ermenegilda Esposito e le insegnanti aspettano i genitori ed i bambini che si iscriveranno il prossimo anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia e  Primaria per far conoscere i due plessi.

–    Il progetto “SAMARCANDA di Natale”: quest’anno la scuola non chiude i battenti come tradizionalmente avviene fino a dopo l’Epifania. Grazie ad un’iniziativa intrapresa dal Comune di Anguillara Sabazia e dal 205° Circolo Didattico in collaborazione con il Consorzio CONSOL, nel plesso di Via G. Verdi vi è la possibilità di far partecipare ad attività ludico-ricreative tutti i bambini da 6 a 11 anni.

Di entrambi gli eventi si allegano i volantini esplicativi.

“Le due iniziative sono frutto di una politica  per la scuola volta a realizzare, nonostante le difficoltà economiche in cui versiamo a causa dei continui tagli delle risorse finanziarie, iniziative di ampio respiro per dare concretezza all’idea di una Scuola aperta e moderna, al passo con i tempi, che si adopera per  essere vicina alle esigenze delle famiglie.
Il Progetto Samarcanda, che nella sua veste tipica è partito ad inizio anno scolastico, fornisce una valida integrazione ai contenuti del Piano dell’Offerta Formativa e, contemporaneamente, un prezioso e concreto supporto ai tanti genitori che, mentre lavorano,  anche nei giorni in cui la scuola solitamente è chiusa, con poca spesa, trovano la soluzione al problema di affidare  i propri figli  in mani sicure, fornendo loro un ulteriore “tempo-formativo”.
Mi corre l’obbligo di ringraziare per  il lavoro svolto il Dirigente Scolastico ed il Consiglio di Circolo tutto, che all’unanimità ha approvato le iniziative, nonchè il Consigliere Delegato Christian Calabrese, per la sensibilità dimostrata, nonostante la scarsità delle risorse disponibili.”
      

Luigi Buonocore
Presidente del Consiglio di Circolo
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3003/” title=”3003″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti