ANGUILLARA – I GRUPPI DI OPPOSIZIONE AUTOCONVOCANO L’ASSISE CONSILIARE



“I Gruppi Consiliari Lista Di Gioia, UDC- Vento di Centro e API-Alleanza per l’Italia, in presenza della sistematica violazione delle regole democratiche per il corretto funzionamento del Consiglio Comunale, hanno condiviso la necessità di correggere l’irritualità istituzionale di posticipare fuori tempo massimo la discussione delle interrogazioni e mozioni presentate dai consiglieri di minoranza, tra le quali, alcune giacenti dall’agosto 2009, autoconvocando l’Assise Consiliare ai sensi del Dlgs 267/2000 art. 39 e art. 44 del Regolamento”.
E’ quanto dichiarano i capigruppo di opposizione, Antonio Di Gioia (Lista Di Gioia), Sergio Manciuria (Udc) e Daniela Gasperini (Api)
“Ribadiamo senza spirito polemico – aggiungono – la volontà politica di intereagire con l’Amministrazione attualmente in carica con senso di responsabilità e critica costruttiva, ma nel contempo non possiamo più tollerare, la mancanza di rispetto sul ruolo legittimo espletato dai rispettivi gruppi”.
“In questo quadro e nonostante le rassicurazioni della Presidenza del Consiglio Comunale si è deciso – concludono i tre capigruppo di minoranza – di affrontare la vicenda della Municipalizzata ESA-Multiservizi, anche in relazione alle decisioni di revisione programmatica e contrattuale, le quali stanno creando forti divergenze nella politica della maggioranza certificate con le recenti dimissioni dell’Assessore Piccioni”.

f.to
I Consiglieri di opposizione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1907/” title=”1907″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - I GRUPPI DI OPPOSIZIONE AUTOCONVOCANO L'ASSISE CONSILIARE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.