ANGUILLARA – VILLANI (PRC): “PIZZIGALLO, IL SINDACO DECADUTO DEVE DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE”



COMUNICATO STAMPA

“I nodi vengono al pettine. Antonio Pizzigallo di centrodestra è  incompatibile con la carica di sindaco di Anguillara. Lo ha deciso ieri il Tribunale di Civitavecchia che ha accolto il ricorso  del gruppo di opposizione Di Gioia per Anguillara e che testualmente “dichiara la decadenza dalla carica di Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia del dr. Antonio Pizzigallo” e lo condanna al pagamento delle spese giudiziarie”.
E’ quanto dichiara Graziarosa Villani, candidata consigliere per la Federazione della Sinistra alle elezioni regionali del Lazio del 28 e 29 marzo.
“Rifondazione Comunista di Anguillara che ha sostenuto il ricorso – dice Villani – ha da sempre affermato l’esistenza di una incompatibilità derivante dalla vicenda dell’Acqua Claudia Holding confermata ora da una sentenza di Tribunale. Al di là dei ricorsi – prosegue Villani – quello che è chiaro è che oggi Pizzigallo è un sindaco sotto tutela giudiziaria. Tutti gli atti potrebbero venire inficiati dalla eventuale conferma in appello della decadenza. La Federazione della Sinistra si appella al ministero dell’Interno affinché chiarisca qual è il ruolo attuale di un sindaco non sindaco e chiede con forza le dimissioni della giunta guidata dal sindaco decaduto. Anche perché Anguillara non può aspettare ulteriormente lungaggini burocratiche, corsi e ricorsi, ma ha bisogno di certezze e di buona amministrazione”.

Ufficio Stampa Pervillaniallaregione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1491/” title=”1491″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - VILLANI (PRC): “PIZZIGALLO, IL SINDACO DECADUTO DEVE DIMETTERSI IMMEDIATAMENTE"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.