ANGUILLARA – PIAZZA DEL MOLO: CI RISIAMO CON GLI ALLAGAMENTI, MA ADESSO BASTA.



All’alba di oggi, a causa di un temporale breve ma intensissimo, si sono ripetuti gli allagamenti che stanno mettendo a dura prova la pazienza dei titolari delle attività commerciali e dei proprietari delle abitazioni affacciate sulla piazza.
“La mia attività – ci segnala uno dei commercianti – vanta sessanta anni di vita. Da quando la piazza è stata rifatta (!) ogni volta che piove, gli ambienti del mio esercizio si allagano. Questa volta fortunatamente ha piovuto per un tempo relativamente breve, pur tuttavia l’acqua ha superato i dieci centimetri. Non è la prima volta che sono costretto a riscontrare danni alle attrezzature, al mobilio e ai documenti, e denunciarlo all’amministrazione comunale”.
In effetti basta entrare nell’agenzia per rendersi conto degli enormi danni che in diverse riprese sta subendo questo esercizio all’interno del quale i muri sono segnati dal livello raggiunto più volte dall’acqua.
“La nuova piazza così come è stata concepita, – continua – non consente  all’acqua piovana di defluire verso il lago;  l’attuale pendenza la spinge infatti verso gli edifici sui quali converge anche la gran massa d’acqua proveniente dalla parte alta della città. Durante i lavori di rifacimento della piazza avevamo fatto notare, e a più riprese, la serie di errori relativi alle quote, così come avevamo segnalato l’inadeguatezza  dei tubi di scarico insufficienti per dimensioni a ricevere la quantità d’acqua di una normale pioggia, figuriamoci quella a carattere temporalesco”. 
“Adesso diciamo basta – continua il nostro interlocutore – , diciamo che non intendiamo più sopportare una piazza che oltre a non piacere a nessuno, provoca danni materiali a noi come di immagine a tutta la città. Per questo abbiamo chiesto al Sindaco Pizzigallo questa mattina di venire a rendersi  personalmente conto del danno che continuiamo a subire da quando la piazza è stata rifatta. In occasione della sua visita, seppur a malincuore, visto che il danno è chiaramente imputabile all’impresa che ha effettuato i lavori, abbiamo chiesto al Sindaco un immediato intervento risolutivo che ci è stato promesso per martedi prossimo e al quale intendiamo dare per l’ultima volta la nostra fiducia”.
La stessa fiducia vigile, da parte di questa redazione, che seguirà l’evolversi della storia.

Renato Magrelli

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/706/” title=”706″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – PIAZZA DEL MOLO: CI RISIAMO CON GLI ALLAGAMENTI, MA ADESSO BASTA.

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.