ANGUILLARA – GASPERINI: PARI OPPORTUNITA’. IL SINDACO DI ANGUILLARA SI MUOVA RAPIDAMENTE IN QUESTA DIREZIONE



COMUNICATO STAMPA

«Le sentenze del Tar, che hanno sancito l’azzeramento delle Giunte di Molfetta, Taranto, Benevento e quella di San Giorgio a Liri, promuovono, garantiscono e favoriscono pienamente il principio delle pari opportunità nell’accesso alle cariche pubbliche”.
È quanto dichiara la Responsabile femminile della provincia di Roma per i Popolari-Udeur e presidente del Gruppo consiliare federato Lista Civica Volta Pagina/Popolari Udeur, Daniela Gasperini, che stamani ha presentato un’interrogazione a risposta scritta, al Sindaco di Anguillara Sabazia, dott. Antonio Pizzigallo, “reo di aver messo in piedi un’intera giunta, senza considerare minimamente la rappresentanza femminile, come prevede l’art. 4 dello Statuto comunale e l’art. 1 del Decreto legislativo, n. 198 del 11 aprile 2006”.
“In questa assurda situazione – sottolinea la dirigente nazionale del Campanile – la pronuncia del Tar ci dimostra come la cultura ostile alle donne sia dura a morire e non risparmi nessuno, neanche quei tanti primi cittadini o presidenti di Giunta, che sono prodighi a parole, ma che nei fatti si comportano in modo diametralmente opposti ai loro buoni intenti”.
“Ed è per questo che – prosegue la Gasperini ho invitato il Sindaco Pizzigallo ad agire di conseguenza, dato che un buon amministratore e un politico attento quale è lui stesso, dovrebbe mostrare sensibilità nei confronti delle donne e garantire una adeguata rappresentanza della componente femminile in ciascun organismo, in particolar modo nei luoghi decisionali, quale è una Giunta”.
   

STEFANO ALBAMONTE
(UFFICIO STAMPA SEGR. PROV. ROMA – DIP. POLITICHE FEMMINILI POPOLARI/UDEUR) [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/661/” title=”661″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - GASPERINI: PARI OPPORTUNITA'. IL SINDACO DI ANGUILLARA SI MUOVA RAPIDAMENTE IN QUESTA DIREZIONE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.