Anguillara: Di Gioia e il Centro Storico



Di Gioia con residenti e commercianti del Centro StoricoIl candidato sindaco Nicola Antonio Di Gioia ha incontrato nella Piazza del Comune cittadini e commercianti per discutere sulle problematiche specifiche del quartiere storico di Anguillara.
L’architetto Di Gioia ha subito precisato che il recupero del centro storico deve passare attraverso progetti fattibili evitando ipotesi impossibili da perseguire e senza lasciare spazio a interessi personali o comunque di parte.
“Esistono fondi della Comunità Europea a cui poter attingere – ha detto Di Gioia – ma unicamente a fronte di progetti ben definiti, progetti che possono essere presentati annualmente e che potrebbero determinare la rinascita del vecchio centro cittadino.
Una particolare attenzione dovrà essere rivolta all’eliminazione delle antenne, soprattutto quelle paraboliche, mediante un sistema di cablaggio. Se un centro storico così grande come quello di Siena è riuscito nel progetto, evidentemente la stessa possibilità ce l’ha Anguillara”.
L’architetto Di Gioia ha comunque sottolineato che nessun buon proposito può essere portato avanti senza la completa e continua partecipazione della cittadinanza.
Sono stati affrontati inoltre temi quali quelli dell’accesso alle automobili e dei parcheggi sicuramente insufficienti per i residenti del centro storico.
La raccolta differenziata e le aree di miglioramento esistenti nello svogimento della raccolta rifiuti hanno costituito una parte di rilievo nella conversazione tra il candidato Di Gioia e il gruppo di interlocutori presente.

 Renato Magrelli

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/145/” title=”145″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara: Di Gioia e il Centro Storico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.