Civitavecchia: accordo tra le compagnie di navigazione



Il presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta, Fabio Ciani, nell’ambito degli incontri previsti in occasione dell’European Maritime Day in programma a Palazzo Colonna a Roma  il giorno 19 maggio, firmerà il Protocollo d’Intesa tra l’Autorità Portuale, le compagnie di navigazione Costa Crociere, Msc Crociere, Royal Caribbean e l’ECC (European Cruise Coincil).
La conferenza stampa e la cerimonia di firma avranno luogo alle ore 14 nella sede di Confitarma, nella sala Antonio D’Amico (Sala degli Arazzi) in Piazza SS Apostoli n° 66 a Roma.
Si tratta di un accordo, raggiunto nello scorso dicembre al Seatrade di Venezia, che sarà formalizzato per ridurre di 2/3 il limite massimo del tenore di zolfo dei combustibili utilizzati dalle navi da crociera (fissato oggi al 4,5% dalla Marpol 73/78) e che a Civitavecchia, per alcune compagnie, a partire da questo mese è pari all’1,5%, anticipando anche l’entrata in vigore della direttiva europea che disciplinerà la materia.
A seguire, alle ore 16, nella sala della biblioteca di Confitarma, si terrà, inoltre, un workshop finalizzato ad illustrare il progetto della nuova darsena traghetti del porto di Civitavecchia.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/91/” title=”91″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia: accordo tra le compagnie di navigazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.