Roma, Campidoglio: “Nessuna tassa su processioni religiose a fini culto”



Nessun pagamento è previsto per le processioni religiose a fini di culto e non c’è stata alcuna modifica al regolamento inerente l’occupazione di suolo pubblico. Lo precisa in una nota il Campidoglio in riferimento ad una notizia di stampa in base alla quale il IV Municipio avrebbe chiesto il pagamento di una tassa per l’occupazione di suolo pubblico in occasione delle celebrazioni religiose pasquali. Si sottolinea come il regolamento sulle concessioni di suolo pubblico del Comune di Roma, non modificato dal 2002, preveda l’esenzione dalla tassa per gli “…enti religiosi per l’esercizio di culti ammessi…”.
Il presidente e l’assessore al Commercio del IV Municipio hanno richiesto l’avvio di “una indagine interna per capire come sia potuto succedere che in autonomia un dipendente, senza alcun input né politico né amministrativo, facesse un atto simile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Campidoglio: "Nessuna tassa su processioni religiose a fini culto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.