Bagel, musica e champagne: è festa in via Bernini



Mercoledì 16 novembre alle 19, “Bagel World” apre le porte della sua sede in via Bernini 12, nel cuore del quartiere Vomero di Napoli e lo fa con una grande festa tra bagel, musica e champagne, offerti gratuitamente a tutti i presenti. Il panino col buco amatissimo negli Stati Uniti sarà il vero protagonista dell’evento, punta di diamante del locale monoprodotto, una prelibatezza da gustare dolce o salata. Durante la serata i bagel verranno serviti da sei, tra ragazzi e ragazze, provenienti da Europa, Asia, Oceania, Africa, America del Nord e America del Sud, proprio a rappresentare l’internazionalità del prodotto e dei suoi molteplici gusti presenti nel variegato menù. Il tutto scandito dal ritmo del dj set di Alex Romeo.

COM’È FATTO. Il bagel è una pasta lievitata a forma di anello che viene prima bollita in acqua per poi passare al forno. Denso interiormente e rosolato all’esterno, può essere al naturale o aromatizzato con semi di papavero, di cumino o di sesamo, oppure cosparso di sale sulla crosta. È un pane di fattura molto semplice che venne portato negli Usa dagli immigrati polacchi. Una moda poi esplosa anche in Canada, Regno Unito e Germania. Una pietanza giramondo che viene preparata da ogni paese in modo diverso. “Dopo tanto girovagare stiamo arrivando. Preparate le vostre papille gustative e allacciate le cinture di sicurezza: il giro del mondo attraverso i Bagels sta per iniziare”.

UN SEGNALE PER IL CUORE DEL VOMERO. L’inaugurazione di “Bagel World”, nato da una idea di Andrea Lanzaro e Antonio Paudice, è anche un segnale forte per l’amato quartiere collinare che per colpa della crisi economica degli ultimi anni ha visto troppe attività costrette ad abbassare definitivamente le saracinesche. Il locale è aperto tutti i giorni (orari: lunedì – giovedì dalle 11 alle 15,30 e dalle 19 alle 23; venerdì e sabato dalle 11 alle 15,30 e dalle 19 alle 2; domenica dalle 19 alle 23. Info 081 558 7537).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bagel, musica e champagne: è festa in via Bernini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27847 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.