4 dicembre 2016

Magliona fa festa sul podio della Coppa Nissena

Nella penultima del CIVM il driver sardo conduce la scuderia siciliana CST Sport al secondo posto assoluto e al primo di categoria grazie alla ritrovata efficacia sulla Norma-Zytek: “Siamo molto soddisfatti delle performance e mi sono divertito, ora prepariamo al meglio il gran finale di stagione”

Caltanissetta, 25 settembre 2016. Omar Magliona festeggia sul podio di Caltanissetta un ottimo secondo posto assoluto e la vittoria di gruppo E2Sc ottenuti domenica 25 settembre alla 62^ Coppa Nissena al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli e curata dal Team Faggioli. Così, nel penultimo round del Campionato Italiano Velocità Montagna l’alfiere sardo della scuderia CST Sport ha regalato alla squadra siciliana il secondo e importante podio tricolore consecutivo dopo quello conquistato a Erice nella domenica precedente. Il pilota sassarese ha vissuto un weekend su standard di competitività elevati grazie anche alle ultime modifiche apportate insieme al team sulla biposto francese, con la quale ha ritrovato la necessaria efficacia sullo scorrevole tracciato nisseno di 5450 metri. Il crono totale fatto segnare nelle due salite della Coppa Nissena è di 4’01″93 (gara-1: 2’02″02; gara-2: 1’59″91).

Magliona ha commentato nel post-gara: “Siamo davvero soddisfatti delle performance e dei risultati di Caltanissetta. Le condizioni del fondo erano difficili per via della pioggia caduta nella serata di sabato ma la nostra Norma andava davvero bene e le regolazioni apportate con il team si sono fatte sentire. Abbiamo svolto un ottimo lavoro durante le prove e anche in gara e soprattutto nella prima salita di domenica avremmo forse potuto fare un po’ meglio, ma comunque siamo contenti perché abbiamo fatto un grande passo avanti. Importante anche il fatto che mi sia divertito molto, perché il prototipo era davvero bello da guidare ma anche per un pubblico sempre così ‘caldo’ in Sicilia. Questi risultati ci danno morale e fiducia e ora dobbiamo guardare avanti e preparare al meglio il gran finale di stagione”.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.