3 dicembre 2016

Agricoltori, Ferrero: «Solidarietà agli agricoltori che protestano: la globalizzazione neoliberista distrugge la sovranità alimentare»

La nostra solidarietà agli agricoltori che in varie città d’Italia oggi hanno protestato contro il crollo dei prezzi del grano e il governo. La crisi dell’agricoltura italiana è interamente dovuta alla globalizzazione neoliberista che sta distruggendo la sovranità alimentare e mette sul lastrico i contadini. La logica di questa follia che chiamano libero mercato è lo strangolamento delle aziende contadine che diventano ostaggio delle multinazionali delle sementi e della commercializzazione dei prodotti. Contro questa logica occorre valorizzare la qualità della produzione locale e la tracciabilità dei prodotti, il contrario di quanto vuole fare il governo italiano con il Ttip.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.