Circo Massimo, finti poliziotti simulano un controllo e rapinao un turista brasiliano: arrestati

Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori sui mezzi di pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due cittadini romeni, di 57 e 48 anni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, per aver rapinato un turista brasiliano, dopo essersi spacciati per agenti di polizia.

In via del Circo Massimo, i due malfattori , fingendosi “poliziotti”, hanno fermato un 41enne turista brasiliano, mostrandogli un portatessere privo di alcun distintivo e dopo aver simulato un controllo di polizia hanno preteso di controllare il contenuto della suo portafoglio impossessandosi dei soldi contenuti all’interno.

I Carabinieri li hanno notati e sono immediatamente intervenuti. I due finti poliziotti sono stati arrestati ed accompagnati in caserma in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere del reato di rapina in concorso.

 

loading...
Informazioni su Emanuele Bompadre 9591 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.