8 dicembre 2016

Formia – “Uno Uno Otto”, a scuola di emergenza con la Croce Rossa Italiana

Sapere cosa fare è il primo passo per fronteggiare il pericolo. Insegnare le principali linee guida dell’emergenza è stato l’obiettivo di “Uno Uno Otto”, il progetto formativo promosso dalla Associazioni “L’Approdo” e “Unitalia onlus A.NA.F.FF.AA.PP.”, portato avanti dagli operatori della Croce Rossa Italiana e destinato agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Vitruvio Pollione”. I risultati di un anno di lavoro sono stati presentati sabato sera in un evento tenutosi nella sala Ribaud del Comune alla presenza del Sindaco Sandro Bartolomeo e dell’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni D’Angiò, oltre che del Dirigente scolastico Annunziata Marciano.

In una sala gremita di alunni, genitori e docenti è stato proiettato un video sulle attività svolte nell’ambito del progetto che ha coinvolto le classi quinte ed una quarta dei vari plessi inseriti nell’Istituto Comprensivo. Durante le lezioni i bambini hanno preso parte a simulazioni di incidenti e ricostruzioni di situazioni d’emergenza, acquisendo nozioni sulle procedure standard essenziali da attivare per salvare la vita alle persone in caso di pericolo.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.