11 dicembre 2016

Moto3 – Austin, Oettl: “Sarà difficile lottare con i più veloci”

Nelle qualifiche del GP delle Americhe per la classe leggera Philipp Oettl, team Schedl GP Racing, ha ottenuto la prima pole della sua carriera. Il pilota tedesco ha firmato il miglior tempo di 2:18.398s in una sessione caratterizzata dalle difficili condizioni meteo. Oltre ad essere la sua prima pole, il numero 65 sarà il primo pilota tedesco a partire dalla prima fila in griglia di partenza.

Philipp Oettl: “E ‘stato molto difficile oggi. Sono stato fortunato e sono stato in pista per molti giri, è stata la chiave per migliorare giro dopo giro. Domani voglio finire la gara nei primi dieci e penso che sarà dura lottare con i piloti più veloci in condizioni di completo asciutto. Ma sono positivo e procedo un passo alla volta”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.